CiproCipro
Forgot password?

Cipro Nord

Nella Repubblica Turca di Cipro del Nord non troverete un’affluenza turistica elevata e ciò rende questa zona ancora più interessante.

Cipro Nord è infatti ancora selvaggia e poco conosciuta, è la meta perfetta per chi ama gli angoli del mondo nascosti e poco battuti dal tursimo di massa e che grazie al suo clima rende ogni mese il mese ideale per un viaggio.

Cosa vedere e fare a Cipro del Nord

Spiagge bellissime vi accoglieranno circondate da una fitta vegetazione mediterranea e c’è poi la riserva naturale, la Pensiola di Karpas, con dune altissime e paesini fatti di case in pietra. Più a Sud la spiaggia di Golden Beach con i suoi dieci chilometri di sabbia bianca.

Non manca nemmeno la possibilità di escursioni alla scoperta dell’archeologia, con i resti di Salamina, lungo la strada per Famagosta, o ancora il Monastero di San Barnabas.

E ovviamente Nicosia: qui potrete perdervi tra le strade del quartiere di Arab Ahmet oggi popolato da molti atelier di artisti oppure visitare l’ex cattedrale cattolica di Santa Sofia.

Per finire ecco un’altra tappa quasi obbligatoria: Kyreniaa, con il suo porto medievale ed il Castello che mantiente inalterato il suo antico fascino.

Dalle spiagge e il mare, alla scoperta dell’arte e delle città più belle dell’isola, passando per il divertimento e la vita notturna e percorsi enogastronomici: è tutto quel che potrete assaporare in un’unica vacanza a Cipro considerando anche il piacevole clima che troverete tutto l’anno!

La regione ovest

La regione ovest dell’isola e in particolare il sito di Paphos ospita le vestigia di ville micenee, teatri e altri tesori architettonici .

Qui anche i meravigliosi mosaici di Nea Paphos e l’antichissimo tempio dedicato alla dea Afrodite che, secondo la leggenda, nacque presso la roccia che viene chiamata Petra tou Romiou.

Paphos, Patrimonio Unesco insieme al Villaggio neolitico di Chiorokoitia, eccellente testimonianza della vita in epoca primitiva, e la regione montuosa di Troodos, nel cuore di Cipro, con la massima concentrazione di Chiese di epoca bizantina.

Imperdibili sono anche gli itinerari dell’enogastronomia.

Sempre nelle regioni di Paphos e Limassol i percorsi enologici sono numerosissimi, non a caso qui il culto del dio Dioniso era secondo solo a quello della dea dell’amore.

E poi ben 250 km di spiagge.

Nella costa meridionale troviamo lunghe strisce di sabbie grigio-nere, nella costa est spiagge fini e chiare. Mentre le baie della costa ovest sono ideali per chi preferisce luoghi più ameni, a contatto con la natura.

E poi da Limassol, da cui partire per tante crociere nel Mediterraneo e Ayia Napa. Qui che troverete le maggiori occasioni di svago, pubs e discoteche con musica fino all’alba, ristoranti di ogni tipo con grandi insegne al neon e locali dove fare clubbing é la parola d’ordine.

 

SPECIALE CIPRO” con le OFFERTE IMPERDIBILI di Evolution Travel

Ti diciamo un segreto: non devi spendere una fortuna per una vacanza da sogno a Cipro!

CLICCA E SCOPRI SUBITO: programma viaggio, tante foto, commenti e recensioni e molto altro.

    Feed has no items.