CIPRO - Ayia Napa

Partenza da Ayia Napa: Minitour e Mare

  • Wi-Fi , Centro Città , Aria condizionata
  • Tour di gruppo
  • 8 giorni / 7 notti
  • Pullman G.T. , Volo di Linea
  • 4 stelle
  • Mezza pensione

Un bellissimo tour che vi farà scoprire il vero volto dell'isola di Venere. Un mix di cultura e tradizione che vi farà sentire parte della millenaria storia di questa magica isola.
Il tour varierà in base al giorno di arrivo essendo effettuate le escursioni nei giorni di Giovedì, Venerdì e Sabato 
Il tour è garantito per minimo di 2 persone e, se il numero di partecipanti fosse maggiore di 6, le escursioni potrebbero essere effettuate con una guida/autista parlante italiano e un'altra lingua.
Il programma potrebbe subire variazioni in base alle condizioni meteorologiche e in base ai giorni festivi.

Dettagli

1° GIORNO: AYIA NAPA o PROTARAS
Partenza con volo di linea dall’Italia, arrivo all’aeroporto di Cipro, trasferimento libero ad Ayia Napa o Protaras. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.


2° GIORNO: AYIA NAPA o PROTARAS
Soggiorno Mare.


3° GIORNO: AYIA NAPA o PROTARAS
Soggiorno Mare.


4° GIORNO: CIPRO NORD
Dopo la prima colazione partenza alla volta della parte nord dell’isola. “Visita” della parte di Famagusta tristemente nota come “città fantasma”. Proseguiremo poi per la città medioevale di Famagosta, le cui possenti mura ne testimoniano il glorioso passato e la storica necessità della città di difendersi da attacchi nemici. Dopodiché visiteremo la cattedrale di San Nicolao (trasformata nella moschea di Lala Mustapha Pasha) nella quale, ai tempi dei Lusignani, aveva luogo l’incoronazione di molti dei sovrani di Cipro e Gerusalemme. Visita a Salamina, fondata da Teucro nel 1180 a.C, al suo ritorno dalla guerra di Troia. In seguito visiteremo il teatro, l’anfiteatro, le terme e la palestra. Qui nacque e fu ucciso San Barnaba il santo che aveva accompagnato San Paolo durante i suo viaggi attraverso Cipro. Proseguimento per il villaggio di Bellapais, dove e’ situato il convento fondato da Amaury de Lusignan. Si prosegue per la città di Kerynia, un’incantevole cittadina portuale di cui visiteremo il castello costruito all’inizio del secolo XI d.C. secondo lo stile degli edifici fortificati bizantini. Qui ci fermeremo al museo del relitto della nave, dedicato ad una nave antica che intorno all’anno 300 a.C. naufragò davanti alla costa di Kerynia. Segue la visita alla torre Veneziana, la cappella di Ayios Georgios del XII sec d.C. 
Rientro in hotel a LARNACA, cena e pernottamento.


5° GIORNO: CURIUM – PAPHOS 
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per Curium, un’importante città-stato e sede di uno dei luoghi archeologici più spettacolari. Visita dell’anfiteatro greco-romano e della casa di Eustolio, nata originalmente come villa romana privata è divenuta, durante il primo periodo cristiano, un centro pubblico per le attività ricreative. Breve sosta a Petra Tou Rromiou (luogo di nascita di Afrodite) e arrivo a Paphos.
Qui potremo ammirare i famosi mosaici della casa di Dioniso. I pavimenti di questa villa risalgono ad un periodo tra il III e V secolo d.C e sono considerati tra i più belli del Mediterraneo orientale. La visita proseguirà alla chiesa della Panagia Crysopolitisa costruita nel XII secolo. All’interno di questo complesso si potrà vedere la colonna di San Paolo dove, secondo la tradizione, il Santo venne flagellato prima che il governatore romano Sergio Paolo si convertisse al Cristianesimo. Visita delle tombe dei Re risalenti al IV secolo a.C.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.


6° GIORNO: NICOSIA NORD E SUD
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per Nicosia. La capitale di Cipro, circondata dalle antiche mura veneziane, è conosciuta per la ricchezza dei reperti archeologici ed artistici racchiusi nei suoi musei e, soprattutto, per essere l’ultima città al mondo divisa da un muro. Visita dell’arcivescovado e della Cattedrale di San Giovanni che, al suo interno, custodisce un ciclo di affreschi del 1731. Passando attraverso le mura Veneziane e la porta di Famagusta si arriverà al museo Nazionale dove si potrà ammirare l’affascinante collezione di reperti e tesori ciprioti dal valore inestimabile. Proseguimento per il centro storico di Nicosia (Laiki Yitonia). Si attraverserà il check point per poter visitare il caravanserraglio Buyuk Han, una delle più famose opere architettoniche del periodo ottomano. Il Buyuk Han è situato nel centro del mercato tradizionale dentro le mura. Visita della Cattedrale di Santa Sofia trasformata in Moschea. Rientro in hotel nel pomeriggio. Cena e pernottamento.


7° GIORNO: FAMAGUSTA
Prima colazione in hotel. Partenza in mattinata per la visita della zona turco-cipriota. Arrivo a Salamina, fondata da Teucro nel 1180 a.C al suo ritorno dalla guerra di Troia. Si potrà ammirare il teatro, l’anfiteatro, il gimnasio, le terme e la palestra. Il tour proseguirà verso la cittàmedioevale di Famagosta, le cui possenti mura ne testimoniano il glorioso passato e la storica necessità della città di difendersi da attacchi nemici. Si visiterà la cattedrale di San Nicolao (trasformata nella moschea di Lala Mustapha Pasha) nella quale, ai tempi dei Lusignani, avveniva l’incoronazione di molti dei sovrani di Cipro e Gerusalemme. Tempo libero a disposizione per passeggiare nelle stradine di Famagosta e visitare il Castello di Otello (governatore veneziano di Cipro). Il tour si concluderà con la parte di Famagusta tristemente famosa come città fantasma, rimasta abbandonata dopo la fuga della popolazione greco-cipriota a causa dell'invasione turca nel 1974. Rientro in hotel, cena e pernottamento.


8° GIORNO: AYIA NAPA o PROTARAS 
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia con volo di linea.



Date e prezzi
Prezzo
dal 14/09/24 al 25/09/24
Quotazione su richiesta
---
Incluso/Escluso

Le quote si intendono per persona in camera doppiaper 8 giorni / 7 notti in trattamento di mezza pensione con volo da Milano



LA QUOTA COMPRENDE:
Sistemazione in hotel 4* in camera doppia
-  Trattamento di mezza pensione
-  Escursioni e trasferimenti in bus o minibus con guida locale parlante italiano (bilingue)
-  Trasferimento collettivo dall’aeroporto di Larnaca per Ayia Napa o Protaras e viceversa (tempo masismo di attesa in aeroporto 60 minuti)
-  Spese di gestione pratica
-  Ingressi musei come da programma
- Assicurazione Medico-Bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:

-  Volo dall'Italia
-  Pranzi durante il tour
-  Le tasse di soggiorno da regolare in loco.
-  Mance, extra personale
-  Assicurazione Facoltativa Annullamento
- Tutto ciò che non è indicato in “la quota comprende”



Riduzioni

- Riduzione hotel 3* da € 75

Appunti di Viaggio

Un Clima unico tutto l'anno!
Uno dei vantaggi derivanti dall'essere un'isola del mediterraneo è il sole tutto l’anno. Il clima è tipicamente mediterraneo, con estati calde e secche ed inverni miti e poco piovosi; la primavera e l’autunno, caratterizzati da un clima temperato, sono, in realtà, brevi parentesi tra le due stagioni principali. Cipro è soleggiata per gran parte dell'anno. Le temperature medie sono circa di 34°C in estate mitigate dalle brezze marine soprattutto lungo le coste, e di 17 - 21°C in inverno.

Temperatura medi
a
GEN   FEB   MAR   APR   MAG   GIU   LUG   AGO   SET   OTT   NOV   DIC
 17     17    19      21     29      34     35     35      34     29      24     20

Ayia Napa

A sud est dell'isola, è la zona turistica per eccellenza. La città, il cui nome significa "foresta sacra", era un villaggio di pescatori, ma oggi è un vero paradiso della vacanza: belle spiagge di sabbia bianca, ampia scelta di sport nautici e divertimenti, strutture alberghiere di ogni livello, ristoranti, pub, locali alla moda, negozi e centri commerciali. Da non perdere: una passeggiata lungo il piccolo porto, una visita al monastero medievale che domina il villaggio.

COSE DA FARE

Ayia Napa città

Il centro della città è  intorno ad un monastero medievale. Esso è stato ben conservato nel corso dei secoli e una visita qui è come fare un passo indietro nel tempo.  Appena a lato della piazza principale, si svolge durante l'estate il tradizionale evento della danza popolare. Alla fine di settembre ha luogo il Festival di canto e danza "Ayia Napa Street Festival"  con partecipanti provenienti da tutto il mondo. Uno dei luoghi più belli da visitare ad Ayia Napa è il porto di pesca. Di notte, le luci illuminano tutta la zona che diventa la scena ideale per una cena romantica o una passeggiata lungo il porto.
Ayia Napa Water World

Ayia Napa è sede del più grande parco acquatico a tema d'Europa. Il parco, a  tema greco, presenta modelli di antiche divinità.  Il parco acquatico copre una vasta area ed è pieno di scivoli e attrazioni per tutti i gusti. Per i bambini piccoli, vi è l'avventura di Troia, una struttura di gioco con pistole ad acqua e scivoli.
Sport acquatici

Vi è una grande offerta di sport acquatici, comprese le immersioni. Le acque che circondano l'isola sono calde e chiare, anche con le maree. I subacquei possono visitare i resti di sottomarini, reperti archeologici preistorici ed esplorare giardini rocciosi ricchi di spugne. Si può anche provare sci nautico, windsurf, vela, canoa e scooter...
Marine life museum
Il Marine Life Museum si trova a Ayia Napa's Town Hall. E 'il primo museo naturale del suo genere a Cipro ed esibisce la vita marina presente e passata. Promuove lo studio e la ricerca della vita marina ed al tempo stesso sottolinea l'importanza di preservare l'ambiente marino.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!