CIPRO - Limassol

Amiche in viaggio sull’isola di Afrodite

  • Tour + Soggiorno (voli esclusi) , Tour di gruppo
  • 8 giorni / 7 notti
  • 4 stelle , 5 stelle , 3 stelle
  • Come da Programma

La Leggenda narra che Afrodite Dea dell'amore, (Venere nella mitologia romana), nacque dalla spuma del mare di Cipro...
A Cipro, storia e leggenda si avvicendano, sarà emozionante scoprirle in questo nostro tour privato dedicato solo a voi donne che vi regalerà un mix tra mitologia, storia,relax e divertimento.
Architettura, mosaici, rovine archeologiche, artigianato locale ma anche negozi e ristoranti esclusivi faranno da cornice al nostro tour.
Passando per la via dei merletti, si osserveranno gruppi di donne dedite al tradizionale e raffinato ricamo.
La degustazione di vini, prevista durante il tour, vi consentirà di conoscere la lunga tradizione di vinificazione per cui Cipro è rinnomata, permettondovi di assaporare una selezione di vini locali.
Un po' di relax al centro benessere, la preparazione di piatti tipici con uno chef locale è una lezione yoga al mare durante il tramonto, incorniceranno questo viaggio unico... tutto al femminile.

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO:


1 ° giorno: arrivo
Volo di partenza dall'Italia, arrivo a Cipro, Larnaca o Aeroporto di Paphos.
Assistenza e trasferimento nell'hotel prescelto a Limassol. Cena libera e pernottamento.


2 ° giorno: esplora Limassol
Colazione in hotel.
La guida incontrerà le donne nella hall dell'hotel.
Passando attraverso le piantagioni di agrumi Fassouri ci imbattiamo nel castello medievale di Kolossi. È un bell'esempio di architettura militare originariamente costruita nel 13 ° secolo. Continuiamo verso Kingdom of Kourion, che è situato in uno dei siti più spettacolari dell'isola, con vaste rovine archeologiche tra cui mosaici ben conservati. Il regno è anche famoso per i suoi pavimenti a mosaico conservati.
Pranzo libero.
Limassol ripercorre la sua storia nel Medioevo. Il castello medievale di Limassol è dove, secondo la tradizione, re Riccardo Cuor di Leone d'Inghilterra sposò la principessa Berengaria di Navarra nella piccola cappella del castello. Il castello stesso è circondato dalle tortuose vie dello shopping della città vecchia, dove i visitatori possono contrattare con i negozianti locali per l'artigianato e visitare uno dei tanti bar della città. Il porto e il porto turistico di Limassol, con i suoi negozi e ristoranti esclusivi, si trovano a pochi passi di distanza.
Cena libera.


3 ° giorno: Lefkara e Larnaca
Colazione in hotel.
Il nostro tour ci porta nel villaggio di Lefkara, rinomato per la sua architettura unica, affascinanti stradine e case costruite in pietra calcarea. Lefkara è famosa per la sua magnifica lavorazione del merletto. È qui che Leonardo Da Vinci acquistò il capolavoro di stoffa di pizzo con cui decorò l'altare di Milano nel 1481. I visitatori possono passeggiare per le strette stradine tortuose per scoprire gli argentieri e i fabbricanti di merletti, i cui disegni seguono le tradizioni secolari dei loro antenati. Una vista comune è quella di gruppi di donne che siedono nelle strette stradine del villaggio a lavorare sui loro bei ricami, come hanno fatto per secoli. Continuiamo nella città di Larnaca.
Pranzo libero.
Continuiamo verso la moschea Tekke di Hala Sultan, un importante luogo di pellegrinaggio per i musulmani dell'isola. E il villaggio di Kiti, che ospita la chiesa di Angeloktistos con i suoi magnifici mosaici risalenti al periodo paleocristiano che si ritiene siano stati costruiti dagli angeli. Ritorno a Limassol.
Cena libera.


4 ° giorno: a piacere
Colazione in hotel e giornata libera a disposizione per prendere il sole in spiaggia e fare qualche tuffo tra le acque cristalline che circondano l'isola oppure per qualsiasi altra attività a piacere (shopping, escursioni, gite in barca, etc.)


5 ° giorno: tour del vino a Paphos e Omodos
Colazione in hotel.
La leggenda narra che Paphos fosse la casa di Afrodite, dea della bellezza e dell'amore. Ancora sotto l'incantesimo della dea, l'area conserva la sua magia ed è rimasta intatta nel tempo. Seduce il visitatore con il suo paesaggio maestoso, la costa incantevole e i tesori storici. Paphos stesso è un importante centro culturale del Mediterraneo e l'intera città è nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. La nostra prima visita sarà alla Chiesa di Panayia Chrysopolitissa. Continuiamo con 2 visite alle cantine locali per vedere le cantine, i vigneti, incontrare i produttori di vino e imparare tutti i segreti del vino rosso e bianco. La nostra escursione ci porta a Omodos, un tradizionale villaggio vinicolo cipriota, un tempo proprietà di Sir John De Brie, Principe di Galilea.
Pranzo a Omodos.
Omodos ha una lunga tradizione di vinificazione. Viene conservato un torchio tradizionale noto come Linos, dove ci fermeremo e assaggeremo i vini e i liquori locali: una selezione di vini bianchi e rossi, il famoso vino da dessert Commandaria e, naturalmente, Zivania.
Ritorno a Limassol. Cena libera.


6 ° giorno: Spa & Wellness mattina e yoga al tramonto sul mare
Colazione in hotel
Trasferimento al centro benessere Limassol Marina. Sono disponibili vari programmi. Dal massaggio tailandese al Melt away Massaggio alla candela o alla pietra e massaggio a 4 mani.
Ricollegare corpo e mente in un ambiente lussuoso nel cuore di Limassol ma privo di distrazioni.
Pranzo libero.
Sessione di yoga pomeridiana per 2 ore al mare.


7 ° giorno: Limassol (corso di cucina, laboratorio di ceramica e mosaico)
Dopo la colazione, partiremo per una divertente mattinata alla scoperta della cultura cipriota!
Un cuoco / chef locale sarà disponibile per insegnarti come preparare piatti con ingredienti locali; ogni lezione di cucina include una degustazione! Imparerai a identificare il formaggio Halloumi da altri tipi di formaggio.
Il pomeriggio sarà dedicato al benessere e al relax del fitness con una lezione di yoga in spiaggia. Goditi l'ora d'oro e il tramonto!


8 ° giorno: partenza/Italia
Colazione e (a seconda dell'orario di partenza del volo), trasferimento all'aeroporto di Larnaca o Paphos in tempo per la partenza del volo di ritorno per l'Italia.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

Prezzo a persona in camera doppia (volo escluso)
Su richiesta possiamo fornire una quotazione con volo diretto da Milano, Bergamo, Verona e Roma.


La quota comprende:
- Tour come da programma con guida parlante inglese o italiano
- 7 notti presso hotel Kapetanios Odyssea 3 stelle Limassol (o similare)
- Sistemazione in camera standard
- Trattamento di pernottamento e colazione


La quota non comprende:
- Volo di andata e ritorno
- Supplemento singola (disponibile su richiesta)
- Supplementi per hotel 4 e 5 stelle (disponibile su richiesta)
- Pasti e mance durante le escursioni
- Assicurazione medico, bagaglio e annullamento 3% della quota
- Quota iscrizione 20 euro a persona
- Tutto quanto non indicato ne "La quota comprende"

Appunti di Viaggio

CIPRO L'ISOLA DA VISITARE TUTTO L'ANNO!

Un Clima unico tutto l'anno...
Uno dei vantaggi derivanti dall’essere un’isola del mediterraneo è il sole tutto l’anno. Il clima è tipicamente mediterraneo, con estati calde e secche ed inverni miti e poco piovosi; la primavera e l’autunno, caratterizzati da un clima temperato, sono, in realtà, brevi parentesi tra le due stagioni principali. Cipro è soleggiata per gran parte dell'anno. Le temperature medie sono circa di 34°C in estate mitigate dalle brezze marine soprattutto lungo le coste, e di 17 - 21°C in inverno.

Temperatura media
GEN   FEB   MAR   APR   MAG   GIU   LUG   AGO   SET   OTT   NOV   DIC
 17     17    19      21     29      34     35     35      34     29      24     20


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!