Una vacanza unica e indimenticabile.
Karpaz fa parte di una delle due catene montuose dell’Isola. Lo scenario fatto di panorami imperdibili, falesie ripide, fitti boschi, un mare cristallino formano un ambiente naturale, dove la presenza umana é quasi nulla. Il territorio offre sia la possibilità di una vacanza all' insegna del massimo rilassamento per ritemprare le forze, respirando un'aria pura e salubre, lontano dal caos delle città e dalle macchine sia, per chi lo desidera, una vacanza di riposo combinata a sport e cultura. Karpaz è meglio nota per le sue splendide spiagge sabbiose ed è la parte più “selvaggia” dell’ Isola ma è la meta ideale per chi è in cerca di una vacanza a “dimensione umana”, di vero “relax”. Per i piu’ dinamici ci sono le semplici passeggiate o i più impegnativi itinerari di trekking. Possibilità di praticare pesca (quella in apnea é proibita), fare gite in barca o in mountain bike.
Programma di viaggio
1 giorno: CIPRO (Larnaca o Ercan) - Volo per Cipro sud o nord (non incluso) e trasferimento privato (da Larnaca o Ercan) fino a Girne. Se si atterrerà su Ercan prevediamo assistenza al confine di Stato. Sistemazione e pernottamento in hotel.
2 giorno: GIRNE-KYRENIA - (consegna auto) Prima colazione in hotel, consegna vettura ore 10.00 presso la reception.Giornata a disposizione.Girne è considerata la Portofino di Cipro. Situata sulla costa nord dell'isola, ha un bellissimo porticciolo dominato da una maestosa fortezza lusignana. Il porto è costellato di numerosi caratteristici bar e ristoranti che rendono piacevole una sosta rilassante di fronte alla numerose imbarcazioni turistiche lì ancorate. Altri luoghi degni di nota, da qui facilmente raggiungibili, sono: il monastero di S. Barnaba, il più importante museo archeologico della parte Nord di Cipro; Encomi città nota per il rame; il Castello di S. Ilario, tipico esempio di architettura medievale; il castello di Kyrenia, importante fortificazione di epoca lusignana di origine bizantina; il monastero di Bellapais, di epoca medioevale in stile gotico, molto suggestivo anche per la sua posizione panoramica.
3 giorno: GIRNE- KARPAZ- Prima colazione in hotel e giornata a disposizione.
Nel pomeriggio sistemazione presso hotel a Karpaz.
Karpaz è indubbiamente la località più bella e selvaggia e si trova verso la punta estrema nord dell'isola. Nota è la sua profonda e lunga spiaggia bianca detta Golden Beach. Il villaggio di Karpaz ha solo pochi e primitivi alberghi e qua e là qualche tipico ristorantino che con la sua cucina mediterranea aiuta a rendere la vacanza indimenticabile. Storicamente importante è il monastero dell'Apostolo Andrea, discepolo di San Giovanni Battista. Questo luogo sacro, riconosciuto come tale anche dai musulmani e molto venerato dalla popolazione greco-ortodossa, è la zona che vanta alcune delle più belle campagne del paese.
Durante la stagione estiva ricordiamo di prestare attenzione: le tartarughe depongono le loro preziose uova proprio nei luoghi più belli ed isolati.
4 giorno: KARPAZ - (con auto a noleggio) Colazione in hotel. Giornata libera con vettura a disposizione.
La penisola di Karpaz o "striscia di terra", come gli inglesi chiamarono la parte nord-orientale di Cipro, è una terra dove il tempo si è fermato. Oggi riserva naturale di Cipro, riconosciuta come una delle regioni meno inquinate nella periferia europea è dimora per uccelli e rari fiori selvatici. In Cipro sorgono chilometri di spiagge sabbiose, antichi borghi, basiliche e rovine da esplorare... In particolare il villaggio di Karpaz (una delle baronie più grande sotto il Lusignano) oggi presenta stupende aree agricole, ancora tradizionali e poco contaminate. Un assaggio di Cipro di 20 anni fa ancora incredibilmente intatto. A poca distanza a Bogaz e Kumyali sorgono i centri di pesca, incorniciati da numerose chiese bizantine.
5 giorno: KARPAZ-(con auto a noleggio) Colazione in hotel. Giornata libera con vettura a disposizione.
6 giorno: KARPAZ- (con auto a noleggio) Colazione in hotel. Giornata libera con vettura a disposizione.
7 giorno: KARPAZ-FAMAGOSTA - Colazione in hotel.
Sistemazione presso l'hotel riservato e rilascio della vettura alla reception, ore 18.00. Pernottamento in hotel.
Famagosta, importantissimo centro sulla rotta dell'oriente, ha conosciuto periodi di grande splendore. Oggi restano interessanti fortificazioni risalenti alle guerre dei crociati ed i palazzi veneziani, testimoni della lunga presenza della Repubblica Marinara. Sembra che abbia avuto il suo massimo splendore nel XIII secolo, quando i cristiani in fuga dalla Siria e dalla Palestina vi si insediarono e la svilupparono in una città florida.
8 giorno: FAMAGOSTA - CIPRO (Larnaca o Ercan) - Trasferimento (con veicolo privato) sino in aeroporto, in tempo per il volo di rientro(non incluso)
HOTEL PREVISTI o similari di varie categorie:
Kyrenia HOTEL BRITISH
Karpaz ARCH HOUSES
Famagosta CYPRUS APART HOTEL
KARPAZ NýTOVýKLA GARDEN0
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?