Cipro a ottobre è ideale: ci saranno giornate serene e temperarture intorno ai 22 °C; ciò non toglie che il clima mediterraneo dell’isola possa determinare qualche pioggia fino a febbraio.
Benchè l’estate cipriota inizi a metà maggio, anche a ottobre è possibile andare al mare, grazie alle temperature gradevoli che si registrano alla fine della bella stagione.
La temperatura dell’acqua è sempre abbastanza mite, durante i mesi più caldi arriva fino ai 26 °C e nei mesi freddi non scende mai sotto i 14/15 °C.
Cipro è una splendida isola posizionata nella zona ovest del Mar Mediterraneo, i suoi venti marini servono ad addolcire le temperature. I mesi estivi sono caratterizzati da estati mediamente calde e asciutte, mentre quelli invernali sono moderatamente piovosi.
Da ottobre a marzo è possibile trovare la neve sulle sue due principali catene montuose: la Troods, e la catena del Kyrenia (la catena del Five Fingers). A ddentrandoci nella zona più pianeggiante, chiamata Mesaria, le piogge diventano più rare e le temperature più miti.
SPECIALE “CIPRO A OTTOBRE” con le OFFERTE di Evolution Travel
In questo mese puoi andare al mare o sulla neve: SCOPRI LE NOSTRE PROPOSTE.
CLICCA E VEDI SUBITO TUTTI I DETTAGLI DELLA VACANZA!