CiproCipro
Forgot password?

Baia di Akrotiri

Akrotiri, insieme a Larnaca, è una località famosa a Cipro per il divertimento e svago fino a tarda notte: tante discoteche, hotel, alberghi per tutte le esigenze.

Le spiagge della baia Akrotiri, dalla sabbia grigia, sono molto ben attrezzate e con diverse occasioni per praticare diversi sport acquatici. Se preferite le spiagge ciottolose allora recatevi a Lady Mile: oltre ad essere conosciuta per la sua frizzante vita notturna, di giorno si riempie di surfisti in cerca dell’onda perfetta.

Oltre la vita da mare c’è anche la possibilità di fare escursioni immersi nella natura; la baia è infatti una riserva naturalistica progettata per mantenere inalterato l’ecosistema delle zone umide di Cipro. Qui potrete visitare la palude Zakaki, il Lago salato, Bishop’s Pool e la piccola foresta dei canneti di Fassouri. E per gli amanti del birdwatching basti pensare che sull’isola vivono circa trecentocinquanta specie di uccelli, cinquanta delle quali sono residenti permanenti mentre altri rientrano nela grande famiglia degli uccelli migratori.

Nei dintorni di Akrotiri visitate Agios Nikolaos ton Gaton (San Nicola dei Gatti), un luogo dal fascino antico: quando Santa Elena arrivò a Cipro si rese conto che qui abitavano molti serpenti, fece quindi arrivare sulla Penisola Akrotiri molti gatti da cui, appunto, il nome.

OFFERTE VIAGGI E VACANZE A CIPRO con Evolution Travel

CLICCA ADESSO PER SCOPRIRE: programma dettagliato, foto, commenti, servizi inclusi nel pacchetto!