CiproCipro
Forgot password?

Guidare a Cipro

L’idea di visitare Cipro con un’auto a noleggio è ottima: potrete girare per l’isola in lungo e largo in totale libertà. La prima cosa da sapere è che la guida a Cipro è a sinistra.

Ovviamente dovete avere anche la patente con validità europea ed avere almeno 21 anni.

Le compagnie di autonoleggio sono molte, e ci sono ovviamente quelle più note quali Hertz, Europcar, Avis ecc., e gli standard di sicurezza sono abbastanza elevati.

Chi noleggerà un auto sarà coperto dall’assicurazione obbligatoria appartenente al veicolo, mentre nella zona turca di Cipro è necessario acquistare un’assicurazione supplementare.

Le condizioni del manto stradale sull’isola non sono sempre ottimali: i centri urbani sono moderne città con strade ed autostrade, ma basta allontanarsi un po’ dagli agglomerati per ritrovarsi in strade di campagna, senza segnaletica e non asfaltate.

Fra le norme di guida più importanti ricordiamo che nei centri abitati la velocità massima consentita è di 50 km/h, sulle strade a scorrimento veloce il limite sale fino ai 100 km/h.

I trasporti di Cipro sono:

  • autobus urbani che effettuano tratte con una buona frequenza soprattutto durante le ore diurne e soprattutto in zone a forte richiamo turistico durante il periodo estivo.
  • Gli autobus interurbani che collegano le grandi città tra di loro, servizio svolto da diverse compagnie private locali.
  • Gli autobus di campagna che collegano i piccoli villaggi ciprioti con le città grandi città limitrofe.

L’aeroporto più importante dell’isola è  Larnaca, da qui esistono pullman che effettuano corse diurne per raggiungere il centro. Se arrivi durante la notte, l’unico modo per raggiungere il centro è con un taxi, oppure ricorrere ad una delle tante agenzie private che noleggiano automobili.

 

OFFERTE VIAGGI E VACANZE A CIPRO

Vuoi scoprire in un solo click tutte le nostre migliori offerte per Cipro?

CLICCA ADESSO E NON PERDERE L’OCCASIONE:

programma dettagliato, foto, commenti dei viaggiatori, itinerari e servizi inclusi!

    Feed has no items.