In giugno a Cipro siamo in piena estate, la stagione estiva infatti inizia a metà maggio e dura fino a metà ottobre sull’isola. Sicuramente giugno è il momento ideale per una vacanza di mare (in generale tra marzo e ottobre).
Le temperature in questo mese si aggirano intorno ai 25° C ma la brezza marina che soffia lungo le coste riesce a mitigare il caldo che tra luglio e agosto inizia a diventare afoso.
Da giugno a novembre l’acqua del mare ha una temperatura che spesso supera spesso i 22 °C mentre ad agosto può arrivare anche a 27 °C insomma un tuffo in mare è assicurato!
A parte i mesi specifici, questa destinazione merita di essere visitata in qualsiasi momento dell’anno perchè l’Isola riesce a regalare sensazioni e colori differenti a seconda della stagione scelta per le proprie vacanze, certo è che esiste sicuramente un periodo migliore di un altro.
C’è da dire che il clima è fortemente influenzato dalla sua posizione in mezzo al Mar Mediterraneo: si tratta di un clima tipico di queste zone lambite dall’acqua con inverni temperati e moderatamente piovosi, ed estati calde e a volte asciutte.
Le due catene montuose, Troodos Kyrenia (il Five FIngers) nel nord, rappresentano i punti più alti dell’intera isola, qui, in inverno, non mancano delle precipitazioni nevose di pochi giorni.
SPECIALE “ESTATE A CIPRO” con Evolution Travel
CLICCA SULLE OFFERTE PER CIPRO!
Non perdere questa occasione e prenota subito la tua vacanza a giugno sull’isola!