CiproCipro
Forgot password?

Ayia Napa

Ayia Napa, a Cipro è famosa per le spiagge, le discoteche e la vita notturna. Questa nota località turistica cipriota si trova al confine tra zona greca e turca e a pochi km da Famagusta.

Ayia Napa può essere facilmente raggiunta atterrando all’aeroporto internazionale di Larnaca oppure può essere una delle tappe previste nell’itinerario di viaggio alla scoperta dei piccoli gioielli di Cipro.

Si tratta di una località ideale per il divertimento soprattutto per il turismo giovanile, infatti di sera il piccolo centro si popola di gente.

La cittadina è un pullulare di ristoranti, pub, bar, caffè, locali notturni e discoteche di ogni genere. E’ qui che si trova la più grande discoteca dell’intera isola, il The Castle Club, in cui è possibile spostarsi in 4 diverse sale che suonano musica differente.

Ma prima ancora delle lunghe notti al ritmo di musica, ciò che rende Ayia Napa davvero speciale sono le sue belle spiagge. Centinaia e centinaia di metri di sabbia soffice, con condizioni ideali per praticare gli sport acquatici più amati, dal surf alle immersioni.

Tra le spiagge da citare, Sandy Bay, Makronissos Beach e soprattutto la celebre Nissi Beach.

 

Ayia Napa

Una vista su Ayia Napa

Cosa vedere ad Ayia Napa e dintorni

Anche i dintorni di Ayia Napa offrono occasioni di visite ed escursioni. Tra gli angoli di Cipro più incantevoli, c’è Konnos Bay, a circa 10 lm da Agya Napa.

Abbracciata da una baia, questa spiaggia accoglie i bagnanti con le sue acque turchesi e limpide.
E’ molto piccola ma, malgrado ciò, non è quasi mai troppo affollata, sebbene in periodi di altissima stagione sia consigliabile andarci di buon mattino.

Inoltre, la sua posizione nella caletta la preserva da venti e da correnti fredde: passare una giornata qui è davvero molto piacevole.
Per raggiungere Konnos Bay c’è una scalinata, in cima alla quale si trovano i parcheggi. In molti scoprono questo angolo di paradiso a Cipro tramite escursioni in barca.

Per esempio il Monastero di Ayia Napa, risalente al secolo XV, e il suo Museo Civico del Mare, tutto incentrato sulla valorizzazione delle ricchezze naturali sottomarine di Cipro.

Oggi rimangono delle splendide rovine e alcune costruzioni ancora intere da poter visitare, insomma si tratta di un luogo dall’atmosfera medievale, con storie e leggende che non mancheranno di affascinarvi.

Ad appena 15 minuti di auto potete raggiungere poi Cape Greco National Forest Park definito da molti come “paradisiaco”.

Oppure, dalla parte opposta, potete andare al famoso parco acquatico WaterWorld Themed Waterpark.

Insomma a Cipro, a prescindere alla località scelta, le occasioni di divertimento non mancano davvero!

 

SPECIALE VIAGGI E VACANZE AYIA NAPA

CLICCA E SCOPRI SUBITO: programma, foto, commenti, itinerari, servizi inclusi e altro ancora!