CiproCipro
Forgot password?

Cipro a maggio

A maggio a Cipro c’è lo stesso clima e temperature che troviamo su altre isole del Mar Mediterraneo, come Sicilia e Sardegna.

Le temperature sono primaverili e si aggirano intorno ai 23 e 25 gradi centigradi con un tasso di umidità che varia molto in base alla provenienza dei venti, e infatti una delle caratteristiche della zona mediterranea è la variabilità del clima.

Le mete del Mar Mediterraneo offrono generalmente una miriade di possibilità a chi vuole trascorrere una vacanza da sogno, milioni sono i turisti che ogni anno viaggiano da ogni parte del mondo per poter rilassarsi sulle spiagge o visitare i luoghi che hanno accolto la civiltà greca e  romana, culla della modernità.

Come indicato, le condizioni meteo possono variare con una certa rapidità e di conseguenza conviene preparsi a questa eventualità. Le strutture ricettive presenti sull’isola sono diventate sempre più all’avanguardia e, per quanto Cipro sia una località balneare, offrono anche molte altre attività di diverso tipo.

In caso di pioggia ci si può rilassare godendosi un massaggio in una splendida spa, oppure nuotare nelle piscine coperte, recarsi in uno dei tanti luoghi tutelati dall’Unesco presenti sull’isola.

Molti viaggiatori non sanno che Cipro non è solo mare e spiagge, ci sono numerose bellezze culturali e paesaggistiche come, per citarne solo una, Choirokoitia.

Questa cittadina di epoca neolitica rappresenta uno esempio eccezionale di conservazione archeologica e di architettura. Le rovine delle antiche abitazioni sono perfettamente conservate. Caratteristica unica per quel tempo ed ancora ben visibile oggi, sono le mura difensive della città.

OFFERTE VIAGGI E VACANZE A CIPRO

CLICCA E SCOPRI TUTTO IN UN CLICK: programma, foto, recensioni e servizi inclusi nei pacchetti.

NON PERDERE QUESTA OCCASIONE!