Tour a Cipro

Cipro è una delle isole più importanti di tutto il mediterraneo, luogo carico di fascino e di cultura, in cui è possibile visitare luoghi che hanno visto e vissuto alcune delle fasi più intense di tutta la storia antica. Un tour a Cipro può svolgersi in vari modi e avere percorsi diversi secondo quali sono i vostri interessi. Appoggiandosi a un tour operator si possono seguire alcuni itinerari, ma tutti o quasi tutti prendono come luogo di partenza la meravigliosa città di Nicosia.
Nicosia è una metropoli multiculturale che oggi rappresenta uno dei luoghi più importanti di tutto il mediterraneo. Al suo interno vi sono diversi musei che mostrano la storia antica dell’isola e della città sin dalla preistoria.

La zona turistica più importante è l’antico centro storico all’interno del quale vi sono molti antichi edifici, oggi completamente ristrutturati, che ospitano, bar, ristoranti e botteghe artigiane. La città è a tutt’oggi divisa a metà da quella che è chiamata “Green line” e nella parte araba si trova una delle attrazioni più importanti dell’isola l’antico Buyuk Han.

Questo particolare edificio è il più grande caravan serraglio di tutta l’isola, aperto al pubblico dopo un lungo restauro che ha impegnato tutti gli anni novanta, il Buyuk Han è una vera e propria pietra miliare della storia di quest’isola. In seguito a Nicosia potrete recarci a Larnaca, questa è una delle città più importanti della costa meridionale dell’isola ed è uno dei centri turistici più frequentati.

Famosa soprattutto per le spiagge bianche e i moltissimi hotel e villaggi vacanza, Larnaca ospita anche molti luoghi interessanti come ad esempio il forte eretto dai turchi nel1652, all’interno del quale si svolgono spesso concerti all’aperto ed eventi culturali di ogni genere.

Oltre al forte, è molto bella la chiesa di San Lazzaro, che si trova nella parte meridionale della città. Si racconta che qui fu mandato in esilio Lazzaro dopo essere stato resuscitato da Cristo, divenendo poi vescovo. Secondo i vostri interessi potreste recarvi poi a Paphos (Pafo) Un’antica città portuale, ricca di storia antica, diventata patrimonio mondiale dell’Unesco. Il vostro tour di Cipro può includere moltissime altre tappe interessanti, tanto che è difficile riuscire a elencarle tutte in modo adeguato.

Prendere contatto con il vostro consulente di viaggio può aiutarvi a pianificare al meglio l’itinerario del vostro viaggio, dandovi anche la possibilità di scegliere autonomamente i luoghi da visitare, allontanandovi dal percorso dei tradizionali tour operator.

A Cipro vi sono diverse zone che sono state tutelate dall’Unesco e se si ama la natura, i percorsi escursionistici sono davvero tanti. Il vostro consulente di viaggio vi supporterà per ogni aspetto della vacanza, suggerendovi le soluzioni migliori per rendere ogni giornata assolutamente indimenticabile.