L'isola per tutte le stagioni
È un piccolo paradiso che brilla al caldo sole del Mediterraneo orientale. È l’isola di Afrodite, la dea della bellezza, che secondo una leggenda nacque dalla schiuma del mare davanti a Petra Tou Romiou, una spiaggia vicino a Paphos. I resti di sontuose necropoli, teatri antichi, mosaici e basiliche cristiane testimoniano il fiorente passato dell’isola. Anche la natura a Cipro è stata generosa: alte coste rocciose interrotte da magnifiche spiagge, un mare caldo e cristallino con sfumature intense, dolci colline tondeggianti, montagne ricoperte di foreste e villaggi pittoreschi i cui abitanti conservano da generazioni un’antica tradizione: l’ospitalità. Non dimenticate, inoltre,che qui il sole splende 340 giorni all’anno! Mille motivi per un soggiorno davvero piacevole in quest’isola dove storia, leggenda e realtà si fondono in un’atmosfera piena di suggestione. L'isola di Cipro è una meta ideale tutto l'anno, che garantisce un clima mite e piacevole anche durante l'inverno. Mare spelndido, interessanti siti archeologici, natura rigogliosa e... tanto shopping!
Un Clima unico tutto l'anno.....
Uno dei vantaggi derivanti dall’essere un’isola del mediterraneo e’ il sole tutto l’anno. Il clima è tipicamente mediterraneo, con estati calde e secche ed inverni miti e poco piovosi; la primavera e l’autunno, caratterizzati da un clima temperato, sono, in realtà, brevi parentesi tra le due stagioni principali. Cipro è soleggiata per gran parte dell'anno. Le temperature medie sono circa di 34°C in estate mitigate dalle brezze marine soprattutto lungo le coste, e di 17 - 21°C in inverno.
Temperatura media
GEN FEB MAR APR MAG GIU LUG AGO SET OTT NOV DIC
17 17 19 21 29 34 35 35 34 29 24 20
PAPHOS
Antico porto romano, è un’incantevole cittadina la cui storia ci ha regalato un’importante eredità. Una splendida linea costiera con ampi tratti rocciosi, intercalati da piccole spiagge e baie dal mare cristallino sono il dono di una natura generosa; ma è grazie alle numerose testimonianze archeologiche lasciate dai popoli che hanno abitato l’isola nel corso dei secoli che l’Unesco ha dichiarato Paphos “patrimonio dell’umanità” . Da non perdere: le catacombe, le ville di Dionisio e Teseo, le Tombe dei Re, il forte Ottomano e l’antico porto.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?