CIPRO - Bafra

Alpiclub Kaya Artemis Resort

  • Bar alla piscina , Piscina per bambini , Wi-Fi , Animazione , Piscina , Sul mare
  • Volo + Soggiorno
  • 8 giorni / 7 notti
  • 5 stelle
  • All Inclusive

Uno degli hotel più prestigiosi dell’isola e senza dubbio quello con il miglior rapporto qualità-prezzo tra i resort di altissimo livello. Realizzato con una struttura particolare che riprende alla perfezione la pianta del tempio di Artemide, è una location straordinaria al di fuori del comune con standard di qualità e di servizio eccellenti. Il restyling recente ha donato una nuova veste a tutte le camere, i ristoranti, la reception, l’acquapark e gli spazi comuni creando una nuova immagine scenografica da sogno. Posizionato su una delle migliori spiagge della zona, ampia e sabbiosa con accesso diretto dall’hotel che fornisce anche il servizio di ombrelloni e lettini ad uso esclusivo degli ospiti e permette di accedere alle acque limpide, calde e cristalline che bagnano questo tratto di costa rendendolo uno dei più gettonati dagli italiani grazie alla gestione impeccabile molto attenta alle esigenze specifiche di ogni singolo ospite.

Dettagli

POSIZIONE: Sorge sulla baia di Famagosta, nella zona turistica di Bafra, dista circa 94 km dall’aeroporto di Larnaca mentre il centro più vicino, Bogaz, dista circa 15 km. 


STRUTTURA: Il complesso si estende su un’area con ampie zone verdi ed è costituito da un corpo centrale che rispetta l’originale architettura del tempio di Artemide e la zona Holiday Village costituita da edifici a 2 o 3 piani dai vivaci colori pastello che si estendono lateralmente dal corpo centrale fino alla spiaggia.


SPIAGGIA E PISCINE: Si affaccia su uno dei punti mare più belli della zona caratterizzato da un’ampia spiaggia di sabbia dorata lambita da mare cristallino con accesso digradante. Dispone di 5 piscine di cui un’ampia piscina principale, 1 per adulti (maggiori di 16 anni), 1 per bambini con giochi d’acqua, 1 acquapark con vari tipi di scivoli e una piscina interna presso la SPA. Uso gratuito di lettini, ombrelloni e teli mare sia in piscina sia in spiaggia (fino a esaurimento), gazebo in spiaggia a pagamento.


RISTORANTI E BAR: Ampio ristorante principale con una bella terrazza esterna, area interna over 16, servizio a buffet, show cooking e settimanalmente cena italiana e tipica locale. Food Court in posizione strategica tra le piscine e la spiaggia che propone pranzi leggeri e snack durante il giorno, gelateria, corner pasticceria presso la reception, 9 bar tra cui uno only adults, uno in spiaggia, Narghilè Cafè (narghilè a pagamento) e bar presso la discoteca. A pagamento: 2 ristoranti à la carte con specialità di pesce e turche aperti per cena (maggiori dettagli al paragrafo Alpiclub per te).


CAMERE: 739 totali di cui 576 presso la zona Holiday Village dove sono ubicate le camere dedicate agli ospiti Alpiclub. Tutte sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, ciabattine, telefono, accesso internet Wi-Fi, TV satellitare, aria condizionata con controllo individuale, cassetta di sicurezza, minibar con rifornimento giornaliero di acqua e soft-drink, terrazzo o balcone. Le doppie Holiday Village ospitano massimo 3 adulti o 2 adulti e 2 bambini. Inoltre, disponibili ampie family duplex Holiday Village disposte su due piani ognuno con un bagno, che possono ospitare fino a 4 adulti e 1 bambino.


SERVIZIO: 2 campi da tennis (illuminazione a pagamento), fitness room (accesso consentito ai maggiori di 12 anni), beach volley, campo polivalente e ping-pong. Sauna, bagno turco e idromassaggio. A pagamento: banana boat, sci d’acqua altri sport nautici, massaggi e trattamenti estetici presso i due centri benessere e SPA. Sala giochi e casinò (accesso consentito ai maggiori di 21 anni). Accesso internet Wi-Fi e discoteca all’aperto. Per i bambini culla e seggiolone al ristorante principale. A pagamento: parrucchiere, minimarket, negozio di souvenir. Su richiesta, servizio medico. Centro congressi con 18 sale riunioni (capienza massima 2.200 persone).

Date e prezzi
Prezzo
dal 12/09/24 al 23/09/24
Quotazione su richiesta
---
Incluso/Escluso

Le quote si intendono a persona in camera doppia per 8 giorni / 7 notti in trattamento di all inclusive con volo da Milano; le quote sono dinamiche, per cui sono sempre da riconfermare alla prenotazione.


LA QUOTA COMPRENDE:
- Volo di linea a/r da Milano Malpensa con prenotazione del psoto + 1 zaino in cabina + 1 bagaglio a mano i ncabina da 8kg + 1 bagaglio in stiva da 15kg a persona
- Trasferimento collettivo da e per l'aeroporto
- Soggiorno di 7 notti in resort
- Sistemazione in camera doppia standard con servizi privati
- Trattamento di all'inclusive 
- Tasse portuali
- Assicurazione medico/babagglio Zero Pensieri
- Assistenza italiana in resort
- Animazione italiana in resort


LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco
- Assicuraizone annullamento viaggio Top Booking Full pari al 4,5% del totale pratica
- Tutto quanto non indicato ne "la quota comprende"


Appunti di Viaggio

DOCUMENTI
E’ necessario il passaporto o carta di identità con validità residua di 6 MESI dalla data di ingresso (non sono ammessi altri documenti). Non è accettato il timbro del rinnovo quinquennale o il foglietto annesso nel caso di carta d’identità magnetica. Non è richiesto alcun visto.
Il minore deve essere dotato di passaporto o carta d’identità propria. Qualora quest’ultima non porti la relazione parentale con i propri genitori è necessario richiedere al proprio ufficio anagrafe: “L’estratto per riassunto dai registri degli atti di nascita”. Per maggiori dettagli sulle regole per l’espatrio dei minori, soprattutto se soli o con 1 solo dei genitori, vi preghiamo di consultare il sito ufficiale: www.poliziadistato.it

VACCINAZIONI
Non sono richieste vaccinazioni particolari. Consigliamo di munirsi di disinfettanti intestinali, repellenti per insetti e creme solari protettive.

VALUTA
La moneta ufficiale è la lira turca (LT) che può essere acquistata presso le banche e gli uffici di cambio. Non vi sono limiti di importazione di valuta turca o straniera. Le maggiori carte di credito (Visa, American Express, Diners) sono accettate in alberghi, ristoranti e negozi.

FUSO ORARIO
Vi è un’ora in più rispetto all’Italia.

LINGUA
La lingua ufficiale è il turco. Viene comunemente parlato anche l’inglese.

CLIMA
È l’isola più calda del Mediterraneo. In estate le giornate sono molto soleggiate, mitigate da una piacevole ventilazione. Il clima di Cipro ha inverni miti ed estati calde ed asciutte; la temperatura massima arriva ai 35º mentre la minima invernale ai 6/7º.

CORRENTE ELETTRICA
240 Volt e prese di tipo britannico. É utile munirsi di un adattatore.

TELEFONO
Per chiamare l’Italia, occorre comporre lo 0039 seguito dal prefisso della città e dal numero dell’abbonato da chiamare. Mentre per chiamare dall’Italia, comporre lo 0090 + il prefisso della città + il numero di telefono dell’abbonato. Funzionano tutti i telefoni abilitati al sistema GSM europeo: è consigliato l’acquisto di una SIM locale.

ACQUISTI
Cipro Nord offre numerose possibilità di shopping. La pelle rappresenta un ottimo acquisto: borse, valigie, giacche e scarpe. É possibile ordinare manufatti di pelle su misura. Molti, gli oggetti d’artigianato locale: ceramica, rame manufatti in filigrana d’argento, oggetti in legno, merletti ed tessuti lavorati all’uncinetto. Per il pagamento delle escursioni, non accettate carte di credito

GASTRONOMIA
La gastronomia cipriota è certamente all’altezza della sua reputazione di cucina ricca e varia. Vi è, inoltre, una vasta scelta di luoghi di ristoro, tra cui le tipiche taverne e i Kafenion. Per scoprire le specialità culinarie cipriote, consigliamo di ordinare i rinomati "mezè", assaggi dei principali piatti.

ABBIGLIAMENTO
Si consigliano abiti leggeri in cotone durante l’estate, e capi un po’più pesanti per la sera. Capi di mezza stagione in primavera ed autunno. Si raccomandano calzature comode per eventuali escursioni alle zone archeologiche.


Cipro Nord sinonimo di spettacolari spiagge bagnate da acque chiare e cristalline come difficilmente si possono trovare nel Mediterraneo.
Le sue coste sono variegate, connubio di roccia e sabbia.
Vi sono arenili dotati di ogni confort immaginabile nelle strutture alberghiere, ed infinite distese di spiagge dorate intervallate da dune in una struggente natura incontaminata.

Un arenile si estende per ben 15 miglia lungo la costa est, tra Famagosta e Bogaz in un paesaggio sensazionale.
In contrasto, la costa nord verso la zona di Kyrenia, è disseminata di piccole spiagge con luoghi di ristoro e possibili sport acquatici, ove insenature disseminate per 20 miglia, decorano il paesaggio.


Sui due lati della penisola di Karpaz, un’ estensione di dune immacolate tra tamarindi ed ulivi selvaggi, attendono i coraggiosi e ben equipaggiati scalatori in un’avventura piena di colori e piaceri.
Luoghi da sogno, da percorrere in fuoristrada in strade ancora sterrate.
Ad ovest, verso la Baya di Guzelyurt, si estende una lunga spiaggia dorata, scenario mozzafiato e luogo selvaggio accessibile solo agli avventurosi.
Le ideali condizioni climatiche, fan sì che gli amanti del mare possano fare il bagno per più di otto mesi l’anno in acque turchesi. In effetti, molti visitatori stranieri, grazie alle condizioni climatiche dell’isola, si cimentano in sport acquatici come vela, snorkeling, windsurf, immersioni.
Da quasi cento milioni di anni, questi mari dove la natura sovrana incontrastata, sono visitati dalle tartarughe verdi e caretta-caretta osservate da studiosi e visitatori.
Ed ancora, la vicina città di Famagosta, una delle più ricche del Mediterraneo orientale alla fine del XIII secolo, famosa per il lusso, lo sfarzo ed i costumi libertini.
E che conobbe il suo declino nel XIV secolo, quando i veneziani, persero la città in favore dei genovesi. Un secolo dopo, la riconquistarono, ma non poterono nulla contro l’avanzata ottomana nella regione; durante il periodo ottomano, la città ebbe un crollo economico da cui non si riprese per lungo tempo.


Nicosia, sospesa, in una realtà singolare ed autentica, unica città al mondo ancora divisa in due dal passato conteso. Circondata dal fasto delle sue mura veneziane, ricca di reperti archeologici ed artistici racchiusi nei suoi musei.
E poi, castelli medievali, monasteri e chiese in stile gotico ricche testimonianze del suo passato.
Una grande ricchezza ambientale quindi contraddistingue questa sorprendente isola sommata a quella artistica che, nella storia, ha fatto di Cipro Nord un crocevia di tre continenti.Un’ isola senza tempo, una terra forte, ricca di contrasti e di un passato recente travagliato.
Cipro Nord, unica e singolare…

Esplorare Cipro Nord, perché non perderne l’occasione...

Cipro Nord si estende per più di tre mila chilometri quadrati nella parte settentrionale di Cipro, terza isola del Mediterraneo per superficie. Vero e proprio gioiello del Mare Nostrum, situata in prossimità di Siria, Turchia e Libano, Cipro è stata per millenni un crocevia di popoli, religioni e culture. Le tracce della sua ricca storia si fondono oggi in un articolato insieme di testimonianze fenice, assire, romane, bizantine, veneziane e ottomane, che regalano al visitatore la vista di innumerevoli insediamenti preistorici, fortificazioni, templi, ville, basiliche, castelli e moschee. A fare da cornice a tutto questo, interminabili spiagge sabbiose, insenature nascoste, profumati agrumeti, distese di verde e un mare azzurro cristallino che conquistano da sempre gli amanti della natura. Cipro Nord è resa ancora più affascinante dalle sue terre incontaminate, rimaste lontane dai circuiti del turismo di massa. Qui è infatti possibile esplorare spiagge isolate, porticcioli di pescatori, villaggi arroccati tra le montagne e fortezze nascoste, come se il tempo si fosse fermato per custodire intatte le abitudini e la storia di questo angolo magico.


Magico e divino Poiché si narra che fu abitata anche dalle divinità dell’Antica Grecia. Sarà proprio per la sua posizione, per la sua natura, per il suo clima, in una parola per la sua bellezza, che molti Dei dell’Olimpo, tra cui Giove, Apollo, Dioniso, Poseidone, Artemide, Afrodite e Atena, elessero questa terra come propria dimora. In particolare Afrodite ne é tuttora considerata la madrina. La leggenda vuole infatti che la dea dell’amore nacque dalla schiuma del mare che bagna le coste dell’isola. Innamorata di Efesto, dio dei fabbri, degli artigiani e dei metalli, Afrodite si addentrò nell’isola per sposarlo. Tuttavia, questo desiderio non le impedì di innamorarsi di Adone, un bellissimo giovane che fu ucciso mentre era a caccia tra i boschi dell’isola. Si narra che dal sangue versato di Adone nacquero centinaia di anemoni, e che laddove il dolore fece cadere le lacrime di Afrodite sbocciarono fiori di roccia. Non sta certo a noi giudicare se si tratta di verità o finzione, ma vero è che questa - anemoni e fiori di roccia - é tuttora la flora che predomina nell’isola ...


A rendere ancora più misteriosa e affascinante questa terra è la leggenda che vede protagonista il formidabile arciere Teucro, fratello dell’eroe greco Aiace e figlio di Telamone. Secondo la mitologia, finito l’assedio di Troia durato dieci anni, Teucro rimpatriò in Grecia insieme a migliaia di combattenti. Tornato nell’isola di Salamina, fu cacciato dal padre che lo accusò di non aver saputo proteggere Aiace e di non essere riuscito a vendicarlo uccidendo Ulisse. Allora, con alcuni fedeli amici Teucro si recò a Cipro, ove si stabilì e sposò la figlia del re. Qui fondò una città cui diede il nome di Salamina in ricordo della patria, e che si distinse come principale città dell’intera isola fino al settimo secolo a.C.
Ciò che Cipro Nord offre oggi al visitatore è un ricco insieme di testimonianze della propria storia, dei suoi miti e delle sue leggende. Tesori quali l’abbazia di San Barnaba, il monastero dell’ Apostolo Andrea e il castello di Sant’Ilario, situati sulle cime delle montagne cipriote, la meravigliosa rocca di Bellapais, le imponenti mura di Famagosta, il pittoresco porticciolo di Kyrenia e infine Nicosia, la capitale divisa, vi faranno senza dubbio innamorare di questa perla intatta del Mediterraneo.

1 Commenti
claudiogiove

alle ore 9:22 del 28 settembre

5.0/5.0

Soggiorno in settembre di quest'anno. La struttura è enorme, forse anche troppo nel senso che diventa dispersiva, al buffet c'erano centinaia di persone che poi sparivano durante la serata...mare meraviglioso uno dei più belli che io abbia mai visto, e soprattutto caldo. Una vacanza all'insegna del relax, in quanto le escursioni proposte sono, a mio avviso, care e non portano in posti particolarmente suggestivi. Piscina enorme, 74 metri di lunghezza, utilizzata solo per dire "ho fatto il bagno anche in piscina", buffet ricco e vario, una SPA che definire eccezionale sarebbe sminuente. Lo consiglio


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!