Pissouri, situata tra Akrotiri e Paphos, è nota per essere una delle spiagge più grandi di Cipro: questo fazzoletto di sabbia bianca è largo 90 metri e lungo 1500 metri. Le spiagge di questo posto si distinguono dal resto dei lidi dell’isola grazie ai piccoli ciottoli di diversi colori e alla sua sabbia fine e bianca.
Una caratteristica di questo luogo incantevole è il fatto che chiunque arrivi può piantare il proprio ombrellone, usufruire gratuitamente dei servizi offerti dalla spiaggia come cabine, bagni e docce. Nelle vicinanze si trova un parcheggio pubblico che non dista molto dai 5 diversi ingressi alla spiaggia presenti sul litorale. Due di questi ingressi permettono il passaggio anche ai disabili.
Le acque di quest’angolo di Cipro permettono di godere della bellezza dei fondali per gli appassionati di immersioni ed altri sport acquatici: windsurf, vela, sci acquatico, parapendio e tante altre attività per i più appassionati.
Pissouri è un luogo ideale anche per le famiglie con bambini anche grazie al livello si sicurezza garantito dal numero di bagnini che durante i mesi estivi pattugliano le spiagge, in questo modo sarà possibile godere sia dei comfort sia della sicurezza.
Nonostante negli ultimi anni il turismo di massa abbia riempito l’isola di Cipro, Pissouri si è sviluppata pur mantenendo una sua personalità come località balneare tranquilla, adatta anche ai viaggi in famiglia. Chi decide di visitarla avrà a disposizione diversi tipi di strutture nelle quali alloggiare, qui vanno molto di moda i soggiorni in appartamenti e ville.
Il centro della città è caratterizzato da un’accogliente piazza, delimitata da una zona pedonale e quindi lontana dal traffico. Qui attorno si raccolgono un gran numero di bar, ristoranti, caffè che offrono specialità locali come vino e birra artigianali.
SPECIALE “LIMASSOL: VACANZE A CIPRO” con Evolution Travel
CLICCA E SCOPRI SUBITO TUTTI I DETTAGLI: programma viaggio, foto, recensioni e servizi inclusi!
- Feed has no items.