Protaras, sud-est di Cipro, piccolo centro marittimo in mezzo ai mulini abbandonati e al mare cristallino. Protaras è uno splendido lembo di terra che si stende per circa 5 km lungo la costa di Famagosta.
Resterete letteralmente colpiti dalla bellezza delle sue spiagge ma anche dalla vita notturna, oltre al fatto di poter fare numerose attività sportive e sport acquatici.
Uno dei luoghi più suggestivi da vedere a Protaras è la Fig Tree Bay che si estende per oltre 10 km sopra le acque cristalline del Mar Mediterraneo.
Nel 2018 è stata votata come 4° spiaggia più bella in Europa dagli utenti di Tripadvisor! Le insenature sottomarine rocciose, poco a largo dalla costa, regalano uno spettacolo di rara bellezza per gli amanti delle immersioni.
Nella parte meridionale della cittadina troviamo un’altra piaggia, Green Bay.
In quest’angolo di paradiso mancano servizi e strutture particolari e questo rende la Green Bay un posto dove poter godere al meglio del mare di Cipro, insomma un riparo dalle folle chiassose dove poter vivere in totale relax la propria vacanza.
E se volete stare rilassati e tranquilli sulla spiaggia, lontana anche questa dal chiasso, allora c’è anche Kapparis Beach nei pressi di Paralimni.
La fama di Protaras come centro turistico è iniziata a crescere durante gli anni ’80: un numero sempre maggiore di turisti ha fatto si che nascessero nuove strutture ricettive ed attività che potessero venire in contro alla crescente richiesta.
Questo centro nel tempo si è affermato come una valida alternativa alle altre città che diventavano sempre più affollate, come ad esempio Agia Napa, a circa 6 km di distanza.
SPECIALE “VACANZE A CIPRO” con Evolution Travel
Eccco le nostre ULTIME OFFERTE della settimana
CLICCA E SCOPRI SUBITO TUTTI I DETTAGLI: programma viaggio, foto, recensioni e servizi inclusi!
- Feed has no items.